Informazioni Stampa

La TELECOM SRL è stata costituita nell'anno 1986 e da allora il suo “core business” è stato sempre dedicato allo sviluppo di soluzioni tecnologiche ed informatiche applicate alle Agenzie di Stampa, agli Uffici Stampa di Enti e Società, ai Giornali, Radio e Televisioni.

 

Nell'ambito della ricezione e gestione dei notiziari delle Agenzie di Stampa TELECOM SRL ha progettato e realizzato i primi Sistemi Videopress (MS-DOS®) e le schede dedicate per l’interfacciamento alle linee telegrafiche (SER-4); tali Sistemi, unici nella loro realizzazione, sono stati diffusi nei più importanti Uffici Stampa della Pubblica Amministrazione e delle grandi Aziende italiane.

Con l’avvento delle nuove piattaforme informatiche l’impegno di TELECOM SRL è stato quello di aggiornare continuamente i propri prodotti verso gli ambienti operativi di nuova generazione.

 

TELECOM SRL ha stipulato accordi con Agenzie di Stampa italiane ed estere rafforzando con esse la partnership tecnologica e di servizi; per conto di alcune di esse cura presso i loro Clienti il Servizio di Installazione ed Assistenza Tecnica degli impianti di ricezione satellitare, per altre, è provider nazionale per la diffusione dei notiziari verso i loro Abbonati.


I prodotti TELECOM SRL soddisfano i requisiti imposti dalle Agenzie di Stampa, in ambito FIEG, in merito alla tutela dei contenuti informativi prodotti dalle stesse Agenzie.