19/03/2024

logo
Sistema COLOMBO News PDF Stampa E-mail

Il Sistema TELECOM COLOMBO News è il software dedicato alla gestione dell’intero ciclo di trattamento dei notiziari delle Agenzie di Stampa :

 

-       Acquisizione

-       Memorizzazione

-       Consultazione

 

Si compone di una unità Server/Concentratore denominata COLOMBO News Server in grado di operare, senza interruzione, la gestione di tutte le fasi di acquisizione delle fonti di informazioni Satellitare (Iperspace), RS-232 e FTP; normalizzare e memorizzare i dati su database relazionale e gestire i la connettività degli utenti abilitati.

 

Le caratteristiche fondamentali del sistema sono riconducibili alla elevata affidabilità e continuità di funzionamento, alla capacità di bilanciamento automatico delle risorse del sistema in funzione dell’effettivo numero di clienti collegati offrendo contemporaneamente una architettura basata sulla semplicità, flessibilità di gestione e di integrazione nelle reti locali esistenti.

 

La componente software dedicata alla consultazione in rete locale delinea un panorama di funzionalità operative per la gestione dei contenuti acquisiti dalla unità Server/Concentratore. Tutte le fonti attestate su questa unità sono raccolte in un'unica finestra dedicata organizzando in ordine cronologico di arrivo i titoli presentando gli elementi fondamentali della notizia (Fonte, Ora, Categoria, Titolo).

L’applicativo software è inoltre basato su una architettura di tipo multifinestra in grado di visualizzare le notizie acquisite dall’unità Server/Concentratore organizzandole in più “finestre indipendenti” discriminando dinamicamente i contenuti in base a specifici criteri assegnati.

 

L’utente utilizzatore, attraverso semplici strumenti, potrà eseguire tutte le funzioni di consultazione ed estrazione logica dei contenuti.

 

Il Sistema COLOMBO News con la sua architettura consente all’Ufficio Stampa di disporre tutti gli strumenti necessari per “concentrare” più Fonti di informazione su unico sistema dedicato consultabili in rete locale da più postazioni configurabili autonomamente in base alle specifiche esigenze di consultazione.

 

 

 

 

 

TELECOM SRL - 00187 Roma (IT) Via Sardegna, 29 - Partita IVA 01795401007 Registro delle Imprese di Roma n.6575/86

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, lunarpages. Valid XHTML and CSS.