19/03/2024

logo
Home Sistemi Web & Mobile Magellano News
Sistema Magellano News PDF Stampa E-mail

Il Sistema Magellano News è l’innovativa piattaforma web based dedicata alla acquisizione e monitoraggio dei notiziari delle Agenzie di Stampa. La sua architettura offre notevoli vantaggi in termini di prestazioni e ridotti costi di gestione; introduce nuovi strumenti di lavoro semplificandone l’uso e velocizzando tutte le normali procedure dedicate alla consultazione in tempo reale dei notiziari delle Agenzie di Stampa.
E’ stato concepito per soddisfare ogni specifica esigenza di monitoraggio delle fonti di informazione, dagli uffici stampa di qualunque dimensione alle organizzazioni più complesse, dalle più articolate metodologie di trattamento dei notiziari all’utilizzo in mobilità.

Dal punto di vista tecnico, la quasi totale assenza di specifiche configurazioni o aggiunta di componenti aggiuntivi, rendono il sistema facilmente integrabile con tutte le infrastrutture di rete e compatibile con i più diffusi sistemi operativi.

Il Sistema Magellano News offre benefici ad ampio spettro, innovando i tradizionali sistemi dedicati alla gestione e trattamento delle fonti di informazione.

I principali vantaggi possono essere così riassunti:

Evoluzione continua.

Le attività di progettazione e sviluppo sono semplificate, creando un ambiente nel quale si possono utilizzare gli strumenti più diffusi sul mercato, consentendo di produrre e distribuire rapidamente ulteriori moduli applicativi altamente scalabili.

Gestione delle
transazioni
.
E’ resa più facile la gestione delle operazioni basate su transazioni, assicurandone l'integrità e gestione affidabile dei back-end per le risorse e i dati. Il sistema di gestione delle transazioni gestisce le interazioni con i database e le funzioni di rollback e recovery.

Scalabilità.

Il Sistema supporta il partizionamento delle operazioni e la distribuzione in rete delle componenti. I sistemi multiprocessore impiegati assicurano la scalabilità necessaria a garantire anche un gran numero di utenti concorrenti.

Alte prestazioni.

L’architettura permette di erogare elevate prestazioni quali il multithreading, il bilanciamento dinamico dei carichi di lavoro (load balancing), il caching e le connessioni ai database.

Estendibilità.

L'architettura modulare permette di caricare gli aggiornamenti evolutivi o correttivi in modalità dinamica con conseguente estensibilità delle funzioni dei sistemi e delle relative applicazioni.

Robustezza
.
Le componenti del server e la logica applicativa possono essere riconfigurate, aggiunte o rimosse senza che questo comporti interruzioni nell'erogazione dei servizi agli utenti. Tali caratteristiche risultano essere importanti per garantire l'alta disponibilità del sistema come requisito necessario delle moderne architetture software.

Sicurezza.
Il Sistema offre funzioni specifiche di sicurezza end-to-end necessarie per l'esecuzione di applicazioni che richiedono particolari misure di sicurezza e riservatezza dei dati. Per le comunicazioni tra client e server, vengono impiegati algoritmi standard e ampiamente testati e collaudati sul web; i dispositivi di logging e di tracking degli eventi forniscono protezione dagli accessi non autorizzati.

 

TELECOM SRL - 00187 Roma (IT) Via Sardegna, 29 - Partita IVA 01795401007 Registro delle Imprese di Roma n.6575/86

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, lunarpages. Valid XHTML and CSS.